11 lug 2013
Un malato di tumore, molto spesso, non soffre solo per la malattia in sè. Soffre anche perchè si trova ricoverato in un reparto d'ospedale, esposto a tanti disagi e a un ambiente arido e alienante che gli rende ancora più difficile sopportare ciò che sta vivendo. Spesso la qualità della vita di un malato, soprattutto nella fase terminale di un tumore, è resa davvero bassa dall'ambiente che lo circonda.
Come si può tentare di alleviare questa situazione? Per esempio, trovando il modo per dare al malato un'assistenza domiciliare, a casa propria, dove possa stare vicino alla sua famiglia e avere il conforto dei propri cari in questi momenti così tristi e difficili. E' quello che si propone la Fondazione ANT Italia Onlus.
Etichette:
Associazioni
|
0
commenti
4 lug 2013
A come Accoglienza...
B come Benvenuto...
C come Cultura!
B come Benvenuto...
C come Cultura!
Il multiculturalismo è una delle caratteristiche più forti della società oggi: i flussi migratori fanno sì che tutti i giorni viviamo e lavoriamo insieme a persone che vengono da tanti paesi del mondo. Questo porta una grande ricchezza culturale per la nostra vita quotidiana e sociale, e a una grande possibilità di dare valore a queste tante e diverse influenze. E' quello che vuole fare Alfabeto del Mondo, associazione di Cagliari che lavora con gli immigrati stranieri e per lo studio e la promozione delle lingue straniere.
Alfabeto del Mondo conta al suo interno tante persone che, in modo del tutto volontario, portano il loro contributo: insegnano nei corsi di lingua, si occupano dell'assistenza legale e lavorativa per gli immigrati e aiutano coloro che sono disoccupati a guadagnare nuove conoscenze che potranno aiutarli a rientrare nel mondo del lavoro.
Etichette:
Associazioni
|
0
commenti
Iscriviti a:
Post (Atom)